Concorso fotografico

Il Comitato Organizzatore Tour du Rutor è lieto di organizzare un Concorso Fotografico PhotoAlpArvier 2024, finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del Millet Tour du Rutor Extrême 2024, gara internazionale di scialpinismo, nei suoi molteplici aspetti, dagli atleti, al dietro le quinte, all’ambiente montano in cui si svolge.


ART. 1 – PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia di qualsiasi nazionalità. Non potranno partecipare i volontari impegnati nell’evento. Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/11/2001, articolo 6.
La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando il form sul sito tourdurutor.com, nella sezione dedicata al concorso. Coloro che si iscriveranno entro il 18 marzo 2024 potranno ritirare presso l’ufficio gara il pass che gli darà diritto a partecipare ai briefing ed eventualmente, a discrezione dell’organizzazione, all’avvicinamento in elicottero.
Le fotografie dovranno essere inviate all’organizzazione tramite We Transfer alla mailinfo@tourdurutor.com entro il 7 aprile 2024.


ART. 2 – OGGETTO DEL CONCORSO
Le fotografie dovranno essere scattate sul territorio nei tre giorni di svolgimento della gara, dal 22 al 24 marzo 2024. Il tema è a scelta dei partecipanti. Si chiede al candidato di redigere obbligatoriamente anche un solo testo descrittivo in accompagnamento al lavoro fotografico svolto. Ogni utente dovrà inviare almeno 10 scatti, fino a un massimo di 15.


ART. 3 – TIPOLOGIA DELLE FOTOGRAFIE DIGITALI
I files delle immagini dovranno essere nel formato JPEG, non sono ammessi altri formati. Si consiglia di non inviare file eccessivamente grandi e comunque non superiori a 5 MB.


ART. 4 – RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI e USO DEL MATERIALE DIGITALE INVIATO
Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Il partecipante conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che può pubblicarle e diffonderle su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario.
Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.


ART. 5 – GIURIA
La Giuria di 4 membri sarà composta da professionisti competenti in materia.


ART. 6 – PREMII risultati del Concorso fotografico saranno pubblicati on line in apposita sezione sul sito tourdurutor.com e sui social entro il 31 maggio 2024, previo invio di mail ai diretti interessati. I migliori scatti verranno utilizzati per l’allestimento della mostra permanente che avrà luogo tra le strade del borgo di Arvier nell’estate 2025. Il concorso sarà valido con un minimo di 5 partecipanti. Saranno premiati i 3 migliori fotografi con un premio in denaro di 600,00 euro al primo classificato, 400,00 euro al secondo e 200,00 euro al terzo.


 


 

Scarica il regolamento

Per iscriversi compilare il modulo sottostante